Chiamaci al 342 0977891 siamo attivi 7 su 7

6 – Qual è la migliore Agenzia Badanti a Milano?

Migliroe Agenzia di Badanti a Milano

Intro

Decidere di occuparsi in prima persona di un familiare anziano e malato a discapito della professione e della vita sociale può rivelarsi disastroso sotto ogni punto di vista. Non è raro, infatti, che chi faccia questa scelta alla fine crolli a causa del carico eccessivo e del forte stress emotivo. Sollevare le famiglie dall’impegno gravoso di dare assistenza continuativa ai familiari anziani, infermi e fragili è la mission delle migliori agenzie di badanti, che offrono servizi su misura in base alle specificità di ogni singola situazione. Come? Scopriamolo.

Analisi approfondita delle esigenze della famiglia

Nell’ambito dell’assistenza domiciliare non esiste una soluzione standard universalmente adatta a tutti. Occorre valutare caso per caso. Il servizio offerto deve essere realizzato su misura in base alle esigenze delle singole famiglie e delle persone che necessitano di assistenza.  Un’agenzia valida e affidabile si adopera, pertanto, per indagare a fondo e analizzare le esigenze di ogni famiglia con una consulenza di persona, preferibilmente a domicilio. La proposta economica si basa su un’analisi dettagliata delle necessità del cliente.

Analisi delle esigenze dell’assistito

Incontrare di persona l’anziano che necessita di assistenza è un passaggio fondamentale, che paradossalmente la maggior parte delle società omette, limitandosi a un colloquio, spesso telefonico, con i parenti dello stesso. Al fine di offrire un servizio puntuale e individuare l’assistente familiare più idoneo è, invece, indispensabile incontrare l’anziano di persona nel proprio contesto di appartenenza, e valutare quali sono le sue esigenze, le sue condizioni oggettive e la tipologia di assistenza di cui necessita. Le migliori agenzie per badanti offrono un servizio personalizzato e studiato specificatamente per soddisfare le esigenze dell’assistito.

Analisi dell’ambiente domestico

Un altro aspetto che molto spesso viene trascurato è l’analisi dettagliata degli spazi in cui l’assistente familiare dovrà prestare servizio. Prima dell’inizio della collaborazione, è opportuno esaminare con attenzione gli ambienti domestici e il contesto abitativo, valutarne la sicurezza e la funzionalità, ed eventualmente procurare appositi dispositivi e supporti, come, ad esempio, sollevatori, montascale, deambulatori, sedie a rotelle e via discorrendo, per consentire al lavoratore di operare in sicurezza e autonomia nelle principali attività con l’anziano.

Follow-up nel progetto di cura

Le migliori agenzie di lavoro per badanti garantiscono un monitoraggio costante al fine di verificare che il progetto di cura e assistenza proceda nel migliore dei modi, aggiustando il tiro e apportando modifiche di volta in volta in base all’evoluzione delle condizioni dell’anziano.  Il dialogo e il confronto con la famiglia e con l’assistito non si esauriscono nel momento dell’assegnazione dell’assistente familiare, ma procedono per l’intera durata del progetto. L’agenzia si impegna a verificare che le varie mansioni vengano eseguite correttamente, ed è pronta a intervenire per conciliare eventuali contrasti e qui pro quo che potrebbero sorgere tra la badante, l’assistito e i familiari.

Migliore agenzia di lavoro domestico Milano: formazione costante

Le migliori agenzie di badanti di Milano e provincia investono sull’aggiornamento professionale del personale che presta servizio alle loro dipendenze. Maggiore è il livello di competenza, abilità e preparazione di chi presta assistenza domiciliare e famigliare, maggiore sarà l’efficacia delle cure riservate agli assistiti.

Ascolto, motivazione e mediazione

Un lavoratore sottopagato, demotivato e lasciato solo a se stesso difficilmente garantirà una buona resa in termini di qualità e impegno, e le conseguenze ricadrebbero inevitabilmente sugli assistiti.  Quella dell’assistente familiare non è dissimile da altre figure professionali. È fondamentale che il lavoratore venga guidato, ascoltato, sostenuto, motivato, tutelato e adeguatamente retribuito, affinché lavori bene, con dedizione, zelo, entusiasmo e diligenza. Le migliori agenzie ricerca badanti sono sempre disponibili verso i collaboratori, e si impegnano per comprendere le loro esigenze, trovare insieme una soluzione e offrire una mediazione con la famiglia.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Assistenza Con Cura
la Qualità su Misura

Se desideri una soluzione semplice, sostenibile e pensata su misura per soddisfare i bisogni del tuo caro. Ti offriamo competenza ed esperienza.