Chiamaci al 342 0977891 siamo attivi 7 su 7

Badante Convivente Milano

Preparata, valida e referenziata

Se hai bisogno di una Badante Convivente a Milano, abbiamo la soluzione di qualità per il tuo caro.

Badante Convivente a Milano: il quadro generale

01.
La Badante convivente è una figura di assistenza domiciliare molto ricercata dalle famiglie di Milano che devono gestire un familiare che rientra nella quarta età – oltre i 75 anni – all’interno delle mura domestiche. È una risorsa fondamentale che garantisce la sua presenza durante le ore del giorno e della notte. Conosciuta anche come badante 24 ore, fornisce un servizio di cure professionali verso il familiare, spesso non autosufficiente.
La badante convivente vive all’interno della casa dell’assistito condividendo vitto e alloggio. Vi sono anche soluzioni differenti con badanti conviventi senza alloggio. Questo tipo di soluzioni sono una valida alternativa per tutte quelle famiglie che hanno bisogno di un elevato Monte ore settimanale ma che non necessitano di avere una persona che gestisca l’assistito durante le ore notturne.
Badante Convivente | Badante Convivente Milano

Come trovare una persona fidata?

La Badante Convivente quali competenze deve avere?

Rispondiamo alle tue domande

Continuità
Badante Convivente | Badante Convivente Milano

I vantaggi di un servizio di Badante Convivente a Milano e Provincia

Un servizio veramente completo: l’assistito sarà infatti monitorato e seguito 24 ore al giorno, sei giorni su 7. Perfetto per chi cerca una Badante 24 ore sempre disponibile a prendersi cura dei bisogni del tuo caro.

La figura della badante convivente gestisce in modo completo e strutturato la quotidianità dell’assistito all’interno delle mura domestiche. Sicuramente una valida alternativa, meno traumatizzante, rispetto al doversi spostare in una struttura esterna come l’Rsa o una casa di riposo.

Il ruolo della badante convivente è, nell’ambito dell’assistenza familiare, il più delicato e complesso. L’elevato numero di ore di assistenza, l’ambiente di lavoro che si intreccia con l’ambiente in cui si vive, la difficoltà nel saper distinguere la relazione professionale da quella interpersonale tra famiglia/assistito e badante convivente, sono tutte peculiarità di questo lavoro che richiede quindi figure preparate e qualificate.

Un concetto, specialmente in una città come Milano, più che mai centrale. Affidibilità significa potersi sentire tranquillo nell’affidare le cure del proprio caro in modo completo e totale a una persona estranea alla famiglia. Abbandona le preoccupazioni: Assistenza con Cura ti presenterà solo persone professionali ed affidabili.

La centralità dell'agenzia con la badante convivente

L’Agenzia Badanti Assistenza Con Cura analizzerà gli spazi di casa, per verificare gli aspetti di sicurezza e funzionalità. Inoltre, seguirà il progetto di assistenza domiciliare passo dopo passo, confrontandosi con la famiglia, con l’assistito, chiedendo aggiornamenti alla Badante Convivente, motivandola e ascoltandola.

La nostra Agenzia garantisce un servizio di assistenza 365 giorni all’anno, ci occupiamo quindi di gestire anche la necessità di eventuali sostituzioni. Assistenza con Cura si occupa infatti di monitorare in modo costante il rapporto di lavoro e interviene efficacemente per gestire emergenze o pianificare ferie e giorni di riposo della Badante Convivente.
L’Agenzia Badanti gestirà tutti gli aspetti burocratici e le pratiche amministrative (contratto, busta paga, TFR). Nel caso di malattia oppure di infortunio, Assistenza Con Cura si occuperà di tutto l’iter burocratico con un notevole risparmio di tempo per le famiglie. Stessa cosa per eventuali sostituzioni: nessuno stress per la famiglia, ci occupiamo noi di tutto!

Un progetto di assistenza della durata di 6, 12 o 18 mesi, necessita inevitabilmente di periodi di sostituzione. Che sia per un breve periodo come le ferie o perché una delle due parti (famiglia o badante convivente) non è più serena, la sostituzione della Badante Convivente è un servizio che la nostra Agenzia Badanti a Milano garantisce a tutte le famiglie dedicando il giusto tempo, professionalità ed esperienza.

Qualità
Badante Convivente | Badante Convivente Milano

Badante 24 ore a Milano

Abbiamo l’esperienza per aiutarti

Quanto costa una Badante Convivente a Milano?

02.
Per avere un’idea del costo di una Badante Convivente a Milano, è importante rivolgersi ad un’agenzia per capire i costi non solo diretti ma anche differiti e indiretti. La maggioranza delle famiglie pensa che vi siano solamente i costi mensili come lo stipendio della badante; non è così semplice!

Vi sono dei costi che maturano mensilmente come la tredicesima o il trattamento di fine rapporto. A questi si aggiungono i costi contributivi. Un’analisi
corretta dei costi andrebbe spalmata nell’arco temporale di un anno e riparametrata mensilmente. L’altro elemento da non sottovalutare da un punto di
vista economico, è la maturazione di ferie nell’arco temporale di 12/18 mesi della badante convivente e la sua sostituzione per circa un mese di una
persona che sia inquadrata a pari livello, con un trattamento retributivo e contributivo speculare a quello della badante sostituita. 

Assistenza Con Cura
la Qualità su Misura

Se desideri una soluzione semplice, sostenibile e pensata su misura per soddisfare i bisogni del tuo caro. Ti offriamo competenza ed esperienza.