Chiamaci al 342 0977891 siamo attivi 7 su 7

2 – Come funziona un’agenzia di badanti a Milano? Semplice, Pratica, Professionale

Part. 3 Come funziona un’agenzia di badanti a Milano

Intro 

Assistere i familiari anziani in situazioni di limitata autonomia o non autosufficienza è un dovere con cui, prima o poi, tutti dobbiamo fare i conti. Arrangiarsi e fare tutto da soli, però, è impensabile e difficilmente conciliabile con i tanti altri impegni nell’ambito professionale e personale. 

Gestire da soli famiglia, figli, casa, lavoro, genitori, medici e burocrazia sarebbe un’impresa titanica, assolutamente insostenibile. Chiedere un aiuto esterno è, pertanto, inevitabile.È proprio pensando al bisogno di sollevare le famiglie dall’impegno gravoso di dare assistenza costante ai familiari anziani e offrire agli stessi cure adeguate e di qualità che sono nate le agenzie di badanti. Vediamo come funzionano e in che modalità erogano i propri servizi.

Agenzia per badanti Milano: dove domanda e offerta si incontrano

La domanda di assistenza a domicilio per gli anziani è cresciuta costantemente nell’ultimo decennio. Un numero crescente di famiglie ha scelto di avvalersi di un aiuto esterno per assistere i familiari anziani, soli e malati. In questo contesto, un ruolo di primo piano è svolto dagli assistenti familiari, comunemente detti badanti, anello fondamentale della rete di cure e assistenza domiciliare.Un’agenzia di badantia Milano rappresenta il punto di incontro ideale tra domanda e offerta, occupandosi della selezione e formazione di risorse qualificate e fornendo alle famiglie il personale più adatto a offrire agli assistiti un adeguato supporto pratico, psicologico, umano ed emotivo.

L’agenzia si occupa di ogni aspetto del progetto di cura 

La famiglia intrattiene rapporti economici e contrattuali solo con l’agenzia, non con il lavoratore domestico. È l’agenzia ad assumere il lavoratore e occuparsi di ogni formalità.

Si tratta di una soluzione vantaggiosa sia per il lavoratore, tutelato a 360 gradi, con stipendio sicuro a fine mese, contributi, TFR e tredicesima, che per la famiglia, che si vede sollevata dall’onere di assumere direttamente la badante e occuparsi degli aspetti amministrativi e burocratici, con un inestimabile risparmio in termini di tempo, fatica e risorse.

Servizio su misura in base alle esigenze 

A ore, solo in fascia notturnaconviventi 24 ore su 24, per brevi o lunghi periodi: le modalità di impiego del personale domestico variano a seconda delle specifiche esigenze delle famiglie e degli assistiti.

L’agenzia garantisce una gestione programmata in casa di ferie e permessi, così come la gestione di eventi non programmati come infortuni e malattia. È altresì fornito il servizio di assistenza presso strutture ospedaliere o case di cura, e di sostituzione dei badanti nei fine settimana in base alle esigenze di ogni singola famiglia.

Zero pensieri per le famiglie 

Nella retta mensile è tutto compreso. La famiglia è sollevata da qualsiasi onere, ed è l’agenzia a occuparsi di:

  • colloqui di selezione del personale; 
  • valutazione delle competenze professionali dei lavoratori;
  • ricerca dalla risorsa più in linea con le esigenze del cliente;
  • gestione di ogni aspetto contrattuale, amministrativo, previdenziale, assicurativo e burocratico, dalle retribuzioni al TFR; 
  • integrazione di servizi specialistici a domicilio in base alle necessità dell’assistito; 
  • formazione costante per i lavoratori;

Una gestione attenta, completa e strutturata del rapporto di lavoro favorisce l’instaurazione di collaborazioni durature, stabili nel tempo e vantaggiose sia per il lavoratore che per la famiglia e l’assistito.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Assistenza Con Cura
la Qualità su Misura

Se desideri una soluzione semplice, sostenibile e pensata su misura per soddisfare i bisogni del tuo caro. Ti offriamo competenza ed esperienza.